Il Dottorato in internship prevede il finanziamento di borse di studio, in convenzione con l’Università di Modena e Reggio Emilia, legate a specifici progetti di ricerca.

Il beneficiario della borsa si dedicherà ad un progetto previamente definito d’intesa tra l’Università e l’ente finanziatore. Oltre all’attività didattica, seminariale e di ricerca, questa tipologia di borsa di dottorato può prevedere una internship presso il finanziatore sotto la supervisione e il supporto del tutor aziendale e del tutor accademico.

All’avvio dei corsi verrà predisposto insieme ai tutor, aziendale e universitario, un progetto formativo tra il finanziatore e il Corso di dottorato interessato per definire gli obiettivi e le fasi di svolgimento dell’internship.

L’impegno per l’impresa/ente
L’impresa/ente si impegna a finanziare una borsa di studio che include anche il fondo per l’attività di ricerca svolta durante il dottorato.

Sgravi fiscali
Ai sensi dell’articolo 1, comma 353 della legge n. 266/2005, sono integralmente deducibili dal reddito del soggetto erogante (soggetti IRES e IRAP) i fondi trasferiti a favore di università e fondazioni universitarie, per il finanziamento della ricerca (comprese le borse di studio), a titolo di contributo o liberalità.


Vai alla pagina DOTTORATO INDUSTRIALE

Torna alla pagina AZIENDA