Per quale motivo un’impresa o un ente (privato o pubblico) dovrebbe investire in un/una giovane o impegnarsi a formare un/una proprio/a dipendente procedendo all’iscrizione ad un percorso di dottorato di ricerca della durata di tre anni? E perché proprio la Scuola E4E?

Quello che enti (pubblici e privati) e imprese cercano oggi è una figura professionale ibrida, che abbia conoscenze afferenti a più aree scientifiche, è proprio per far fronte a tale fabbisogno di competenze, che nasce la Scuola di Dottorato E4E.

I quattro corsi di Dottorato che fanno parte di questa Scuola hanno un tema comune, l’industria 4.0, e mirano a creare figure professionali altamente qualificate e specializzate che possiedano, al tempo stesso, specificità indispensabili riconducibili al proprio ambito di ricerca e una formazione interdisciplinare e trasversale che mette a fuoco il tema dell’industria 4.0, assicurandosi di non tralasciarne nessuna sfaccettatura.

La Scuola rappresenta uno strumento privilegiato, grazie anche alla collaborazione con la Fondazione Marco Biagi, per favorire lo scambio di conoscenze e competenze interdisciplinari.

La collaborazione nell’ambito del Dottorato può avvenire in due modalità principali:


Vuoi ricevere maggiori informazioni sulle procedure di attivazione e di finanziamento?